Una delle spiagge più suggestive della Sardegna, nata da una frana nel 1962 è famosa per il pinnacolo alto 143 metri che sovrasta la cala, noto anche ai climbers per le sue vie d'arrampicata sportiva; la più famosa è la Sinfonia dei Mulini a vento, aperta da Manolo e Alessandro Gogna alla fine degli anni settanta. Altro elemento caratteristico della spiaggia è l'arco naturale che si apre sul lato destro della baia. In un anfratto tra le rocce all'interno della spiaggia è inoltre presente una sorgente d'acqua dolce che dal sottosuolo sfocia in mare. L'arenile è composto di piccoli ciottoli bianchi e sabbia. Goloritzé è raggiungibile via mare, o con un sentiero che dall'altopiano del Golgo giunge alla cala, con un dislivello di 470 metri e circa un'ora e mezzo di cammino. Attualmente (dall'estate del 2007) la costa in prossimità della spiaggia (200 m dalla riva) è completamente chiusa al traffico di imbarcazioni a motore per preservare la spiaggia dall'inquinamento e dall'assalto dei turisti. Cala Goloritzè è stata dichiarata "Monumento Naturale" della Regione Sardegna nel 1993, e poi nominata "Monumento Nazionale Italiano" nel 1995.
Richiedi maggiori informazioniCala dei Gabbiani si apre sul Golfo di Orosei, nella località di Punta Ispuligi. Le sue acque sono di un azzurro cangiante per i giochi di luce creati dal sole riflesso sul fondale di sassi. Candidi scogli bianchi emergono dall'acqua cristallina creando un affascinante spettacolo naturale. La cala è una sezione della più ampia spiaggia di Cala Mariolu, caratterizzata da un paesaggio di alto impatto scenografico fatto di pareti rocciose punteggiate dal verde.
Richiedi maggiori informazioniLa spiaggia di Cala Mariolu si apre nel Golfo di Orosei, nella località di Punta Ispuligi. Il nome è legato alla foca monaca, apostrofata dai pescatori “mariolu” (ladra) in quanto prelevava il pescato dalle reti. Le acque sono limpide, la sabbia è mista a sassolini tondi di colore rosa. La zona è ricca di grotte, una delle quali si apre proprio sulla cala, mentre poco distante si trova la Grotta del Fico, raggiungibile grazie alle imbarcazioni in partenza dai porticcioli di Arbatax, Cala Gonone e Santa Maria Navarrese. La spiaggia è caratterizzata da un basso fondale che rende privo di pericoli il gioco dei bambini. È sempre affollatissima per l'incantevole bellezza dello scenario naturalistico e dei fondali, che attraggono quanti desiderano immergersi nelle sue acque.
Richiedi maggiori informazioniUn angolo di paradiso incastonato tra il verde della macchia mediterranea nelle falesie tra Cala Biriola e Cala Mariolu incontriamo le splendide Piscine di Venere dal caratteristico color turchese intenso dell'acqua, sovrastato dalla parete calcarea. Le Piscine di Venere non sono raggiungibili né in auto né a piedi ma solo in gommone partendo da Cala Gonone o da Santa Maria Navarrese, a seconda delle correnti, ogni anno si puó formare una piccola spiaggia di sabbia bianchissima che rende questo luogo uno dei piú affascinanti della costa orientale della Sardegna.
Richiedi maggiori informazioniLa spiaggia di Cala Biriola si apre nel Golfo di Orosei sotto il bosco di Biriola, ricco di vegetazione e in particolare di ginepri che crescono sulla viva roccia. L'originale archetto di roccia naturale che abbraccia la piccola spiaggetta e l'acqua estremamente limpida e ricca di fauna ittica, rendono particolarmente suggestiva questa località, adatta ad immersioni subacquee o semplici nuotate con maschera e boccaglio.
Richiedi maggiori informazioniSkipper professionisti con centinaia di ore di navigazione alle spalle, esperte guide e ottimi cuochi vi accompagneranno durante la vostra escursione.
Rispettiamo al secondo la tabella di marcia consentendovi di evitare l'affollamento delle cale e di conseguenza, di godere appieno della giornata.
Mettiamo passione in ciò che facciamo, il nostro obiettivo è quello di superare le aspettative dei nostri clienti.